
Sono passati alcuni mesi da quando abbiamo denunciato la situazione di degrado dell’area del laghetto di Sinigo.
Nonostante le promesse e le rassicurazioni ricevute, la zona non è ancora stata definitivamente bonificata e messa in sicurezza con ratti e zanzare che la fanno da padroni.
Mentre i timori di chi abita nella zona aumentano a causa delle segnalazioni di ignoti individui che si aggirerebbero nell’area con il favore delle tenebre, si iniziano a sentire voci di presunte “promesse elettorali” sulla gestione futura del laghetto. La location fa gola a molti e quindi prometterne la gestione porta consensi che si traducono in voti.
In realtà la struttura versa ancora in condizioni di degrado dalla gestione precedente, in parte sistemata solo grazie alla tenacia e caparbietà con cui in qualità di presidente del comitato di quartiere, ho sollecitato ripetutamente le istituzioni competenti di bonificare l’area e renderla sicura sia sotto il profilo ambientale che civile.
Noi di fratelli d’italia ed io in particolare, memori dello sfacelo causato dall’affidamento incauto della volta precedente, chiediamo invece a gran voce che si proceda prima di tutto e celermente alla sistemazione della zona e che venga promulgato un bando di gara trasparente con cui vengano messe nero su bianco le specifiche cui il vincitore dovrà attenersi, pena la perdita della.concessione.
Per questo il 20 e 21 settembre ti chiedo di votare Fratelli d’Italia e di scrivere ZAMPIERI